Come lavoro
Il mio lavoro è aiutare le persone a risolvere problemi nel corpo, quando la natura fisica di questi problemi è neuro-muscolo-scheletrica. Mi definisco una terapista manuale, cioè mi prendo cura …
Il mio lavoro è aiutare le persone a risolvere problemi nel corpo, quando la natura fisica di questi problemi è neuro-muscolo-scheletrica. Mi definisco una terapista manuale, cioè mi prendo cura …
Utilizzo tecniche indirette ed indolori, cioè non forzo i tessuti, ma cerco di accompagnarli fuori dalla disfunzione e ti coinvolgo nella comprensione del tuo dolore. Il dolore fisico è espressione …
Nella mia attività di riequilibrio posturale ho integrato l’utilizzo di Pancafit®: uno strumento di lavoro ideato dal Prof. Daniele Raggi, costituita da una panca che può assumere differenti gradi di …
Che differenza c’è tra Fisioterapista ed Osteopata? La Legge Italiana norma i profili di Fisioterapista (DECRETO 14 settembre 1994, n. 741 – GU Serie Generale n.6 del 09-01-1995) ed Osteopata …
Dott.ssa FT. MONICA NEGRIFisioterapista Libera professionistaP.I. 02710570181Laurea Triennale in Fisioterapia – Università degli Studi di Pavia. Master Universitario biennale in Osteopatia – Università di Verona. Master Biennale Tecnica Osteopatica Strain …
I #dolori che si manifestano sul sistema #muscolo–#scheletrico possono avere differenti cause o componenti: #biomeccanica, #viscerale, #neuropatica, #psicosomatica.Per capire se è opportuno procedere al trattamento effettuo un’anamnesi (domande al paziente sul suo sintomo e la sua condizione fisica …
Attraverso un approccio combinato tra la tecnica osteopatica dolce Strain Counterstrain®, esercizi specifici e manovre intraorali non traumatiche, è possibile riequilibrare le tensioni dell’articolazione temporo-mandibolare, anche in concomitanza con l’utilizzo …
Per chi soffre di questa sintomatologia dolorosa può essere utile sapere che, in alcuni casi, il problema ha un’origine miotensiva, cioè è provocato da compressione o stiramento del nervo Trigemino …
Letteralmente il termine diastasi significa separazione, dislocazione. La diastasi addominale è una modifica della distanza tra i due lati del muscolo retto dell’addome dovuta ad uno stiramento del tessuto connettivo …
La tecnica osteopatica Strain Counterstrain è un terapia manuale delicata e non dolorosa, che permette di ottenere un rilascio neurologico e quindi una diminuizione o addirittura la scomparsa istantanea del sintomo avvertito dal/paziente.